Residente nel comune dell’Agro ha progettato Futura, il logo che rappresenterà l’Italia ai giochi invernali di Milano-Cortina. Il sindaco Pagano: «Il suo nome resterà sempre scolpito nella memoria di tutti»
È “Futura” di Alessio Galdi il logo scelto dagli italiani per rappresentare le Olimpiadi Invernali 2026 di Milano-Cortina.
Il design director della societa’ Landor&Fitch, residente a Roccapiemonte, aveva collaborato anche alla progettazione dell’altro logo Dado, poi non prescelto nel sondaggio popolare online partito già qualche settimana fa sul portale delle Olimpiadi 2026.
«Ad Alessio, a nome di tutta la comunita’ di Roccapiemonte, i complimenti e l’applauso per quanto e’ riuscito a progettare per una manifestazione così importante – dichiara entusiasta il sindaco della città dell’Agro Carmine Pagano -il suo nome, insieme a quello di Futura, e anche della nostra città, resterà per sempre scolpito nella memoria di tutti perchè associato alle Olimpiadi di Milano – Cortina, evento planetario che da anni mancava in Italia. Grazie ad Alessio, lo aspettiamo a Roccapiemonte per tributargli il giusto omaggio per il suo impegno e per essere orgogliosamente attaccato alla sua terra, alle sue origini».