Un simbolico taglio del nastro per l’apparecchio per processare i tamponi, voluto dal Comune e acquistato con il fondamentale contributo dei cittadini nocerini
di Valerio D’Amico
Un simbolico taglio del nastro per l’apparecchio che processa i tamponi si è svolto questa mattina all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Non una vera e propria inaugurazione ma una visita formale del sindaco Manlio Torquato e del presidente della commissione sanità Vincenzo Stile, che hanno potuto osservare da vicino lo strumento in dotazione già da quattro mesi all’unità operativa di Microbiologia e Virologia diretta dalla dottoressa Paola Sabatini che, ai nostri microfoni, ha spiegato l’importanza di tale dispositivo che consente di individuare in tempi brevi i pazienti contagiati dal virus ed evitare eventuali focolai in ambiente ospedaliero. A margine della visita anche il primo cittadino nocerino ha rilasciato alcune dichiarazioni, soffermandosi sui contagi nell’Agro e sul livello di occupazione dei posti letto all’Umberto. I.