Gli interventi previsti dall’amministrazione comunale sono iniziati questa mattina, alla presenza degli assessori Fortino e Ugolino. Sarà rifatto il terreno da gioco e riqualificata la pista di atletica
Sono iniziati questa mattina, alla presenza degli assessori Federica Fortino e Imma Ugolino, i lavori di riqualificazione dello stadio “San Francesco”, disposti dall’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, che ha stanziato 500mila euro ad integrazione dei fondi provenienti dal finanziamento del Coni “Sport e Periferia”.
Si procederà al rifacimento del terreno di gioco, che resterà comunque in erba naturale, alla sostituzione dell’impianto di irrigazione e alla riqualificazione della pista di atletica, per una spesa complessiva che ammonta circa a 1 milione e mezzo di euro.
Proprio la pista di atletica diventerà uno dei fiori all’occhiello, visto che avrà l’omologazione per le gare federali di atletica e permetterà all’impianto sportivo nocerino di essere tra i pochi nel sud Italia e essere riconosciuto dalla Federazione Nazionale di Atletica.