I primi cittadini dell’Agro e della Valle Metelliana avevano richiesto all’Asl Salerno un centro di somministrazione per i pazienti Covid un centro di somministrazione
Ha trovato rapida attuazione la richiesta dei sindaci dell’Agro e deella Valle Metelliana di attivare presso uno dei presidi ospedaliero della zona il servizio di terapia con anticorpi monoclonali per venire incontro alle difficoltà terapeutico assitenziali dei pazienti Covid.
In linea con le determinazioni aziendali dell’ASL Salerno, lo stesso è stato infatti opportunamente individuato presso il Covid hospital “M. Scarlato” di Scafati, consentendo così ai pazienti in maggior sofferenza clinica di trovare sollievo e supporti terapeutici ancor più adeguati.
Il servizio che sarà operativo già nei prossimi giorni, conferma le opportunità di scelta strategica della direzione generale.
«Vogliamo pertanto dare merito – scrivono i sindaci in un comunicato ufficiale- al dottor Iervolino e allo stesso presidente della Regione per una decisione che serve a migliorare la gestione di una fase epidemica particolarmente complessa per le nostre realtà, garantendo con proposte e ogni possible affiancamento la collaborazione dei nostri Comuni per il superamento di un momento così difficile che vivono le nostre popolazioni».