Sul sito internet dell’Ente sarà disponibile il nuovo punto di accesso web del settore Fiscalità locale. Con un click sarà possibile accedere ad una serie di servizi senza raggiungere gli uffici
A partire da lunedì 22 marzo sarà attivo sul sito del Comune di Scafati lo “Sportello del Cittadino” del settore “Fiscalità locale”.
Si tratta di un servizio innovativo attraverso il quale, con un semplice click, ciascun cittadino potrà consultare la propria posizione tributaria nei confronti dell’Ente, richiedere un appuntamento con gli uffici competenti, stampare la modulistica, scaricare i modelli F/24 ed effettuare pagamenti on line utilizzando una carta di credito. Un servizio disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
«È solo – ha dichiarato il sindaco Cristoforo Salvati – un primo importante passo in avanti nel processo di semplificazione amministrativa che stiamo attuando nella consapevolezza di volere un Ente sempre più accessibile, trasparente e smart. L’attivazione dello sportello è il primo risultato di un’attività di programmazione mirata che, insieme all’assessore all’Innovazione tecnologica Arcangelo Sicignano, abbiamo definito con l’obiettivo di semplificare il rapporto tra cittadini ed istituzioni, facilitando l’accesso ai servizi da parte dell’utenza. Un ringraziamento doveroso va al responsabile del settore fiscalità locale, Roberta De Sio, e ai suoi collaboratori, per il grande lavoro messo in campo in pochissime settimane, che ha consentito di procedere in tempi brevi all’attivazione dello sportello».
Per usufruire del servizio basterà collegarsi al sito del Comune (www.comune.scafati.sa.it), cliccare sull’icona dello “Sportello del Cittadino” ed effettuare la registrazione per poi accedere utilizzando le credenziali che saranno assegnate al richiedente.