46 positivi nella città amministrata da Cristoforo Salvati, che supera anche Salerno. La Campania sarà zona rossa per altri quindici giorni
La Campania sarà zona rossa per altri quindici giorni.
La notizia che era nell’aria già da ieri, è stata confermata dall’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza pubblicata questa mattina in Gazzetta Ufficiale. Preoccupa seriamente l’andamento dei contagi e, soprattutto la situazione degli ospedali sempre più affollati. In provincia di Salerno, dopo una giornata in cui si era registrato un leggero miglioramento, i dati tornano a essere preoccupanti.
Stando al bollettino emesso in data odierna dall’Unità di Crisi e riportato dai colleghi di Telenuova, la maglia nera spetta a Scafati, dove i nuovi positivi sono 46, uno in più di Salerno. Non se la passano meglio Pagani (42), Nocera Superiore (35) e Nocera Inferiore (33), dove le forze dell’ordine faticano a far rispettare l’ordinanza di zona rossa rafforzata emessa dal sindaco Manlio Torquato e soprattutto all’esterno di bar e supermercati si vedono sempre più affollamenti, specie a ridosso dell’orario di chiusura. In particolare questa sera, tra le 18 e le 19, si respirava per le strade della città un’inspiegabile frenesia per accaparrarsi il prodotto dell’ultimo minuto, in vista della serrata generale (salvo edicole, tabaccherie, distributori di carburante, forni, pasticcerie, gelaterie e negozi di pasta fresca) prevista per domani. Situazione abbastanza delicata anche ad Angri (22), Mercato San Severino (16), Sarno (16) e Sant’Egidio del Monte Albino (10). Respirano, invece, Cava de’Tirreni (4), Castel San Giorgio (5) e Roccapiemonte (6). Nessun contagiato a Siano e Tramonti.