L’interforze tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito e Polizie locali continua a trovare esercizi pubblici che servono al banco anche alcolici
Sono 11 questa settimana i bar sanzionati dai reperti interforze composti da Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito e Polizie locali.
Per tre di loro è scattata anche la chiusura. In violazione delle regole anticovid somministravano all’interno dei locali, alcuni anche alcolici oltre gli orari previsti, continuando la loro attività come se nulla fosse in corso.
Anche a Battipaglia le multe son fioccate come neve, in particolare in un circolo ricreativo trovato affollato di clienti: sanzioni per tutti e chiusura del circolo.
Non sono affatto mancate le persone multate per mancato uso della mascherina o per spostamenti senza giustificato motivo: ilreport della settimana ne conta ben 147.
Questo l’appello del questore: «In considerazione del noto andamento dei contagi, è doveroso ricordare a tutti l’obbligatorietà di mantenere un comportamento responsabile, in modo da ridurre realmente il rischio di contagiare ed essere contagiati, e quindi di indossare sempre i dispositivi di protezione individuale in maniera corretta, cioè coprendo il naso e la bocca, di non effettuare spostamenti non motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero da motivi di salute ed, inoltre, di evitare di formare assembramenti».