Solo farmacie e parafarmacie resteranno aperte regolarmente, così come i self service di carburante e quelli dei tabaccai. Per i ristoranti solo consegna a domicilio fino alle 22
Arrivano altre restrizioni per i cittadini di Angri. A emanarle ilsindaco, Cosimo Ferraioli, che ha firmato una nuova ordinanza alla luce dell’impennata di casi positivi delle ultime due settimane.
Le misure saranno in vigore da martedì 9 a lunedì 15 marzo, salvo proroghe.
In particolare, i negozi che in zona rossa possono stare aperti dovranno comunque chiudere alle 18 e restare chiuse la domenica. Potranno continuare a funzionare i distributori automatici di sigarette.
Alle 18 dovranno chiudere anche studi professionali, servizi assicurativi, assistenza sindacale e CAF. Allo stesso orario stop alle attività come lavanderie industriali.
Stop alle 18 anche ai benzinai: resteranno però in funzione i self service. Ovvia eccezione per farmacie e le parafarmacie, mentre l’asporto per i bar e i servizi di ristorazione sarà consentito dalle 5 alle 18 e non oltre. Non sarà consentita la consegna a domicilio per bar, pub, birrerie, caffetterie, enoteche e altri esercizi simili senza cucina.
Resta ovviamente vietato consumare in strada cibo e bevande da asporto, mentre i ristoranti potranno continuare a consegnare a domicilio (senza asporto) fino alle 22. Infine, sarà vietato l’accesso ai giardini di Villa Doria e dei Parchi dotati di servizio di apertura e chiusura e quindi con recinzione e cancelli di accesso, consentendo il solo accesso alle attività commerciali legittimamente ivi presenti previa delimitazione dell’area a carico del gestore.