Gli ambulanti questa mattina hanno regolarmente avviato le vendite, grazie alle sedici postazioni individuate. Residenti e commercianti della zona sul piede di guerra, pronta una raccolta di firme
È iniziato ufficialmente questa mattina il nuovo mercato rionale di piazzale XVIII maggio a Nocera Inferiore.
Sono sedici le postazioni al momento individuate per gli ambulanti, che hanno avviato regolarmente la loro attività nella speranza che la nuova collocazione individuata in accordo tra l’amministrazione comunale e l’Anva attiri il maggior numero possibile di persone.
Non mancano, ovviamente, critiche e lamentele da parte di residenti e attività commerciali della zona, profondamente danneggiati dal divieto di sosta e di accesso che vige dalle ore 7 alle ore 14 sul piazzale di fianco all’ingresso della stazione ferroviaria. Stando ad alcune testimonianze raccolte in mattinata sarebbe pronta una raccolta di firme, per sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale diverse criticità. Ci si interroga sull’effettiva durata del mercatino in quella zona, in attesa di chiudere l’accordo con RFI per avere accesso ai locali che ne rappresenteranno la sede definitiva. Altra tematica scottante è legata ai posti auto per i residenti, muniti di regolare contrassegno annuale che si vedono costretti a cercare parcheggio altrove. Questa mattina alcuni ispettori di Ferrovie dello Stato si sono recati sul posto per documentare la presenza di alcune bancarelle poste dinanzi all’ingresso di emergenza per la stazione, riservato ai mezzi di soccorso.