Gli ospiti del centro disabili e, in basso, l'assessore Sicignano

Dopo il lungo periodo di lock-down dovuto all’emergenza Covid, la struttura di via Poggiomarino potrà nuovamente operare. Soddisfatto l’assessore alle politiche sociali Raffaele Sicignano

Gli ospiti del centro disabili e, in basso, l'assessore SicignanoDopo il lungo periodo di chiusura imposto dal lock-down per l’emergenza Coronavirus, riaprirà lunedì 25 gennaio il centro polifunzionale per persone con disabilità “Raggio di sole”.

Nei giorni scorsi i referenti della struttura hanno presentato all’ufficio comunale competente tutta la documentazione necessaria richiesta per garantire la riapertura del centro in condizioni massima sicurezza per coloro che vi saranno ospitati.
«Siamo davvero contenti che il centro di via Poggiomarino riapra i battenti – ha dichiarato il sindaco Cristoforo Salvati – Ogni attività finalizzata a garantire la conquista di autonomia e inclusione sociale delle persone affette da disabilità merita attenzione e massimo supporto da parte di chi amministra, convinto come sono che sia prioritario investire nella dimensione culturale e educativa dell’accoglienza in tutti gli ambiti della nostra società, perché ciascun cittadino possa sentirsi realmente e concretamente incluso».
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Politiche sociali Raffaele Sicignano: «È per me motivo di grande gioia – ha dichiarato – annunciare la riapertura del centro dopo un così lungo periodo di chiusura, reso inevitabile a causa dall’emergenza epidemiologica. La struttura ritornerà finalmente a splendere della luce e dei sorrisi dei nostri ragazzi».

Lascia un commento