Il consigliere comunale Alfonso Cosentino: «Sono lavori fondamentali per evitare pericoli ma anche per il decoro delle zone più lontane dal centro»
Ad inizio settimana sono cominciati i lavori di pulizia e diserbo di alcune delle strade periferiche della città di Pagani.
La prima arteria interessata da questo tipo di intervento è stata via Termine Bianco, che collega le città di Pagani e San Marzano sul Sarno. Un’opera di pulizia del ciglio stradale importante non solo per ridare decoro al territorio, quanto anche per garantire maggiore sicurezza per la viabilità. Infatti, è stata in questo modo aumentata la visibilità per chi percorre questa strada, in particolare relativamente agli incroci con via Filettine e via Fontana. Tale opera di pulizia e diserbo proseguirà nei prossimi giorni su via Filettine e via Migliaro.
«Avevo chiesto questo tipo di intervento già nelle scorse settimane al presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, approfittando dei lavori di ripristino della viabilità e messa in sicurezza delle strade periferiche – spiega il consigliere comunale paganese Alfonso Cosentino – lo ringrazio per aver accolto la mia sollecitazione e per l’infinita disponibilità che ha dimostrato ancora una volta per questa zona. Si tratta di lavori che non erano in programma ma che ritengo fondamentali per ridare decoro e sicurezza alle periferie della città di Pagani. Inoltre, nei giorni scorsi ho eseguito un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori in via Fontana con lo stesso presidente Strianese e col sindaco Lello De Prisco che ringrazio per la dedizione e l’impegno per questo territorio».