L’iniziativa dell’amministrazione comunale si suddividerà in tre serate, per salutare il Natale, il Capodanno e l’Epifania con musica natalizia in diretta dal teatro Diana
Le feste di Natale di quest’anno saranno diverse dal solito e non è stato possibile mettere in piedi le iniziative culturali classiche del periodo come concerti e spettacoli.
L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha comunque previsto un calendario di eventi che saranno fruibili a distanza, tramite le dirette streaming e nel rispetto quindi delle norme anti COVID, per «vivere le feste come una nuova forma di socialità», come sottolineato dal sindaco Manlio Torquato.
La rassegna natalizia intitolata “Note sotto l’albero” prevedrà tre serate, il 23 e 30 dicembre e il 5 gennaio in diretta dal teatro comunale Diana, riaperto per l’occasione: i tre spettacoli saranno visibili in streaming sulle pagine Facebook del comune di Nocera Inferiore, del teatro comunale Diana e dell’assessorato alle politiche giovanili e culturali.
Ecco il programma completo sella rassegna: il 23 dicembre si esibiranno Pietro Sellitto e Armando Rizzo, introdotti da Giovanni Marra con lo spettacolo “Luci dei suoni”. Il 30 dicembre toccherà ad “Incanto di Natale” della soprano Anna Corvino, introdotta da Nando Citarella. Chiuderà il 5 gennaio Espedito De Marino con “Pastorali di Natale nel mondo”.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.