Raggiunto il 58,4% della raccolta selezionata di materiali. Il sindaco Torquato: «Un plauso al lavoro dell’assessore Fasanino e a quei cittadini che rispettano l’ambiente e la propria città»
Nocera Inferiore raggiunge risultati sempre più soddisfacenti per quel che riguarda la raccolta differenziata. Numeri importanti quelli comunicati dal sindaco Manlio Torquato tramite il suo profilo social, raggiunti sicuramente anche grazie al lavoro certosino dell’assessore alle politiche per l’ambiente ed ecologia Nicoletta Fasanino.
«Possiamo dirci soddisfatti di un risultato che ci porta a migliorare sensibilmente (e nonostante tutto) la raccolta differenziata – scrive il primo cittadino nocerino – secondo i dati ufficiali Nocera raggiunge il 58,4% di raccolta differenziata, incrementando di altri punti percentuali il già buon risultato raggiunto negli anni scorsi, ed avvicinandosi alla quota richiesta dalla normativa regionale.
Da quando abbiamo avviato nel 2016 la raccolta differenziata in città un grande passo avanti. Un plauso – conclude Torquato – al lavoro dell’ass. Fasanino, del settore Ecologia e della Multiservizi. E soprattutto a quei cittadini che rispettano l’ambiente e la proprietà città».