Un frame dal video di Mario Alfano

Un messaggio di speranza dal musicista nocerino realizzato con 32 allievi della sua scuola di canto e musica “Music Sound” collegati dalle proprie case e montato da due professionisti
Un frame dal video di Mario AlfanoTorna con un nuovo video, in occasione del Natale, il maestro Mario Alfano e la sua scuola di cantori. Il brano, “Auguri … e Buon Natale“, non è nuovo, ma è la rivisitazione di un indedito scritto dal maestro nocerino, già pubblicato qualche anno fa in un cd natalizio creato per beneficenza e vendutissimo in tutta Italia.

«L’idea di questo video – ci dice Mario Alfano – nasce dagli stessi alunni della nostra scuola di canto e musica, la “Music Sound”, che nel 2021 si appresta a festeggiare il suo 40° anno di nascita».
La canzone messa in video ha coinvolto gran parte degli allievi della scuola del maestro nocerino: è stata ricantata da ben 32 nuovi allievi, ognuno da casa propria. Quanto realizzato è stato poi mandato a due professionisti del settore, il fonico Lello De Luca ed il regista Armando Polacco, che hanno tirato fuori questo “piccolo miracolo natalizio”.
«La grande novità – continua il maestro Alfano – è il momento centrale del brano, dove l’orecchiabilità di una melodia accattivante e natalizia si interrompe per dare spazio ad un momento rap con delle riflessioni che sono
un invito al cambiamento, interiore prima di tutto: quello che ci permetterà poi di poter vivere un Natale vero. Ed ancora molto intensa e penetrante la frase centrale “…se tu nasci questa notte, niente stalle e niente grotte: nasci dentro ad un ospedale fra la gente che sta male, e allora sì, auguri a tutti e buon Natale”».
Nel brano, a sorpresa, novità nella novità, c’è anche l’intervento canoro dello stesso maestro, trascinato dall’entusiasmo dei suoi allievi!
Alla fine, la toccante dedica: “Dedicato ai nuovi eroi del nostro tempo”.
Questo il video

Lascia un commento