Ritorna per la terza edizione il concorso pensato per valorizzare il commercio in città. Per la vetrina più bella premio di 400 euro. L’iniziativa terminerà il 6 gennaio 2021
di Fabrizio Manfredonia
Nonostante le limitazioni imposte dalla situazione attuale e la cosiddetta zona arancione che non sembra voler lasciare la Campania, torna per il terzo anno consecutivo il concorso “Natale in vetrina”, promossa dall’amministrazione comunale e dall’assessore con delega alle politiche per lo sviluppo economico e fondi comunitari Antonio Franza.
L’obiettivo, chiaramente, è quello di promuovere il commercio locale e abbellire la città in vista delle festività.
«L’atmosfera natalizia dei negozi e della città tutta – ha detto il sindaco Manlio Torquato – oltre a renderla più bella aiuta a vivere le feste con clima di speranza».
L’iniziativa è rivolta a tutte le attività del territorio affinché possano abbellire le proprie vetrine con allestimenti tematici natalizi.
Per partecipare al concorso è necessario registrarsi sull’app “Cittá di Nocera Inferiore” nell’apposita sezione: oltre alla giuria di qualità saranno anche i cittadini a inviare la foto della loro vetrina preferita sempre sull’app.
L’allestimento in gara dovrà rimanere immutato fino al 6 gennaio 2021.
La giuria che giudicherà le composizioni e decreterà i vincitori sarà formata dal dirigente del settore finanziario, da un esperto vetrinista e da un rappresentante delle associazioni di categoria. Le quattro vetrine più votate riceveranno un premio in denaro da utilizzare per la propria attività commerciale: la prima classificata riceverà 400 euro, la seconda 300, la terza 200 e la quarta 100.
Un ulteriore premio di 300 euro sarà assegnato alla vetrina più votata sull’app “Città di Nocera Inferiore”.