Il presidente De Luca nelle prossime ore firmerà l’ordinanza n.95 che, a partire dal 9 dicembre, prevederà didattica in presenza sino alla seconda classe della primaria. Si continuerà a seguire a distanza per gli altri alunni della primaria e per tutti quella della secondaria
La Regione Campania si è finalmente espressa su una delle questioni più spinose del momento, quella relativa alle scuole.
Da mercoledì 9 dicembre sarà consentita la didattica in presenza dalla scuola dei servizi educativi dell’infanzia fino alla seconda classe della primaria. Per tutte le altre classi della primaria e della secondaria di primo e secondo grado proseguirà la didattica a distanza, almeno sino al 22 dicembre. La notizia, anticipata da un comunicato stampa pubblicato sul sito della Regione, verrà ufficializzata dall’ordinanza n.95 che il presidente De Luca firmerà nelle prossime ore. La palla passa ora ai sindaci che, valutando la situazione epidemiologica sui vari territori comunali, potranno comunque disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Una decisione già presa in tutta la Valle dell’Irno e in vari comuni dell’Agro come Pagani, Angri, Scafati, Sarno, Nocera Superiore e Roccapiemonte. A Nocera Inferiore si è invece in attesa di conoscere i dati reali del contagio dall’ASL prima di prendere una decisione.