Il provvedimento dovrebbe andare in vigore già da domani o al più tardi domenica. I negozi di scarpe e abbigliamento potranno rialzare le serrande, ancora chiusi bar e ristoranti
La Campania passa nella zona arancione. Il ministro della Salute Roberto Speranza, visto il buon andamento dei parametri sotto esame, è pronto a firmare apposita ordinanza che potrebbe entrare in vigore già da domani, al più tardi domenica.
Potranno, finalmente, rialzare le serrande tutte le attività commerciali chiuse negli ultimi quindici giorni di zona rossa. Discorso differente per bar, pasticcerie, gelaterie e locali di ristorazione, che potranno effettuare soltanto servizio di asporto fino alle 22 e di consegne a domicilio senza limite di orario.
Restano comunque vietati gli spostamenti con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio,per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune.