La criticità si estende anche alle zone 5,6 e 8. Previste precipitazioni sparse o diffuse anche a carattere di rovescio o temporale con raffiche di vento
La perturbazione che sta interessando la Campania si intensificherà a partire da questo pomeriggio ad iniziare dal settore settentrionale della regione per poi interessare anche il resto del territorio, dando luogo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo.
A seguito dell’evolversi degli scenari e dell’elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione Civile ha esteso e ampliato la vigente allerta meteo. Dalle 20 di oggi e fino alle 18 di domani:
– allerta arancione per le zone 1, 2, 3, 5, 6, 8 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento);
– allerta gialla per le altre zone.
Si prevedono: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità con raffiche di vento, soprattutto nei temporali.