Dati assolutamente confortanti a Baronissi, Sarno, Cava e Fisciano dove in totale si registrano appena due contagiati. Positivo un assessore comunale a Mercato San Severino, 8 positivi tra le due Nocera
La Campania si prepara a vivere gli ultimi giorni di zona rossa. È possibile, infatti, che dal prossimo 3 dicembre il ministro Speranza inserisca la regione nella fascia arancione. I dati legati alla diffusione del contagio da Coronavirus continuano, tutto sommato, ad essere confortanti. In giornata il numero dei guariti (1843) è superiore a quello dei nuovi positivi (1626). Analizziamo ora la situazione nell’Agro Nocerino-Sarnese e nella Valle dell’Irno.
A Cava de’Tirreni da domani sarà attivo il secondo “drive in” per l’effettuazione dei tamponi alla popolazione scolastica. Sarà sufficiente recarsi presso l’area parcheggio di via Palatucci dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. In città si registra un solo nuovo caso.
Ad Angri, dove è partita nuovamente l’iniziativa “spesa sospesa” a sostegno delle categorie più deboli, il sindaco Ferraioli ha annunciato il quarto decesso dall’inizio della seconda ondata della pandemia. I nuovi casi in città sono 4 quelli totali 444, dei quali appena 21sintomatici. I guariti, inclusi i 15 di oggi, sono 339.
A Scafati nella tarda serata di ieri il sindaco Salvati ha comunicato la presenza di 12 nuovi contagiati, che portano il totale a 518. Ancora attese comunicazioni dall’Asl in merito ai guariti.
A Sarno è stato potenziato il servizio dell’Usca al fine di assistere a domicilio i cittadini colpiti dal virus. In mattinata sono stati eseguiti ulteriori lavori di ripristino del cimitero, danneggiato dal maltempo della scorsa settimana. Nelle ultime 24 ore non si registrano nuovi positivi.
San Valentino Torio piange la scomparsa di tre cittadini anziani colpiti dal Covid nelle scorse settimane. I nuovi contagiati sono 5, per un complessivo di 195, due dei quali ospedalizzati. I guariti salgono a 165, grazie ai tredici delle ultime ventiquattro ore.
A Fisciano il sindaco Sessa ha dato notizia di un nuovo positivo, residente in via Cervito.
A Mercato San Severino la positività dell’assessore comunale Erminio Della Corte impone una sanificazione della sede comunale. I nuovi contagiati sono 13, per un totale di 201 dei quali quattro sono ospedalizzati. I guariti, compresi i 16 di oggi, sono 132, i deceduti 5.
A Baronissi Il sindaco Valiante in mattinata ha comunicato che nessun cittadino è risultato positivo al test nelle ultime 24 ore. I contagiati restano 263, tutti asintomatici. I guariti restano 144, i decessi 5.
A Bracigliano negli ultimi giorni c’è un solo nuovo caso, per un complessivo di 132. Sale a 155 il numero dei guariti, grazie ai 25 registrati dall’ultimo bollettino. Resta sotto controllo la situazione nella casa di riposo “Villa Carmela”, che nella scorsa settimana aveva fatto registrare un focolaio di ben 47 positivi.
Nessuna comunicazione dai sindaci di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Pagani dove, stando ai dati comunicati dall’Unità di Crisi ci sarebbero, rispettivamente, 6 e 2 nuovi casi di Coronavirus.