I pagamenti sono irregolari o mancati da gennaio 2020. Minacciata una denuncia penale per accertare le responsabilità dei ritardi. E si prepara una proposta di delibera con 500 firme come da statuto
Potere al Popolo Agro Nocerino-Sarnese al fianco delle famiglie colpite da tale disservizio, pronte azioni legali e richiesta di consiglio comunale monotematico sulla gestione dei servizi del Piano di Zona.
Come preannunciato nei giorni scorsi, grazie agli avvocati dello sportello legale della Casa del Popolo “Cohiba” e alla determinazione di alcuni genitori di ragazzi e ragazze disabili, nella giornata di sabato è stata protocollata una messa in mora con diffida al Comune di Nocera Inferiore, inviata per conoscenza anche all’Asl e alla dirigenza delle Politiche Sociali della Regione Campania, per chiedere l’immediato pagamento delle mensilità arretrate degli assegni di cura. Ricordiamo che ad oggi risultano mancanti una mensilità di gennaio (più parte del mese di febbraio) e le mensilità di agosto, settembre e ottobre, per un totale di circa 5.000 euro a persona.
In caso di mancata e immediata erogazione di queste mensilità, procederemo ad una denuncia penale per accertare altre responsabilità e valutare se ci sono stati abusi o omissioni da parte del Comune di Nocera Inferiore.
Sono mesi che proviamo a dialogare per ottenere la risoluzione di un problema che va avanti da anni e di cui la politica locale sembra non volersi fare carico.