Nella notte tra sabato e domenica i militari dell’Arma, di fronte all’incendio di un’abitazione, non hanno atteso l’arrivo dei vigili del fuoco, ma si sono lanciati tra il fumo e le fiamme
Non tarda ad arrivare il plauso dell’onorevole Edmondo Cirielli (FdI), per il gesto eroico dei Carabinieri di Salerno che, nella notte tra sabato e domenica, a Salerno, di fronte all’incendio di un’abitazione, non hanno atteso l’arrivo dei vigili del fuoco, ma si sono lanciati tra il fumo e le fiamme.
«Il mio ringraziamento ai Carabinieri per il gesto eroico compiuto nella notte tra sabato e domenica scorsi a Salerno – ha dichiarato il parlamentare in una nota – Meritano tutta la riconoscenza della nostra comunità. Il loro intervento – continua Cirielli – è stato decisivo per salvare la vita a due coniugi rimasti bloccati all’interno di un appartamento a causa di un incendio. I militari dell’Arma, infatti, non hanno atteso l’arrivo dei vigili del fuoco, ma si sono lanciati tra il fumo e le fiamme, mettendo in pericolo la loro stessa vita, per trarre in salvo la coppia di anziani. Anche in questo caso, dunque, hanno rappresentato un importante esempio di abnegazione, coraggio e spirito di sacrificio, di cui come italiani dobbiamo essere orgogliosi. Invierò – conclude Cirielli – un ringraziamento al comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno, colonnello Gianluca Trombetti, per il comportamento encomiabile tenuto dai suoi uomini. Grazie Carabinieri».