L’ordinanza nasce dalla necessità di garantire tutela e salvaguardia della salute pubblica, dopo gli straripamenti del torrente Solofrana e dell’Alveo Comune Nocerino. Vietato anche l’utilizzo delle acque dei pozzi
Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha disposto, mediante ordinanza pubblicata questa mattina sull’albo pretorio, lo stop a raccolta, commercializzazione e consumo dei prodotti provenienti dai fondi agricoli in località Santa Maria al Palo.
La decisione è stata presa in ragione dei recenti fenomeni alluvionali che hanno causato la rottura degli argini del torrente Solofrana e dell’Alveo Comune Nocerino, corsi d’ acqua notoriamente inquinati. È stato disposto, inoltre, il divieto dell’utilizzo delle acque dei pozzi ubicati nelle zone interessate dagli allagamenti, sia per uso domestico che per l’irrigazione. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la tutela e la salvaguardia della salute pubblica, in attesa dei sopralluoghi e delle relazioni richieste all’ Arpac e all’Asl di Salerno.