Il prodotto è frutto della creatività di Anna Fresa, ed è stato realizzato dall’azienda salernitana guidata dalla nocerina Paola Cianciullo
È stato quelllo di Anna Fresa con la sua creazione Ipazia l’ultimo prezioso prodotto che esce dalla Cianciullo Marmi, azienda con sede a Salerno ma con un cuore tutto nocerino.
Si chiama in realtà Ipazia fruit bowl, ed è un oggetto in marmo delle dimenzioni di 60x12x4 centrimetri di altezza, ed è stato pensato, come il nome fa intuire, come elegante portafrutta.
La presentazione della ‘Serie Ipazia. Portafrutta il disegno e e le orbite planetarie’, si è svolta sulla terrazza di X-Studio Architettura a palazzo Principi Albertini di Cimitile ieri, domenica 4 ottobre, in via Santa Teresa degli Scalzi 76 a Napoli.
«Difficilmente mi è capitato di vedere un oggetto così bello e particolare – ci dice Paola Cianciullo, nocerina doc ed anima da anni della nota azienda – E si che ne ho viste tante. Devo dire che per noi aziende il design è diventato fondamentale, ed è l’unica strada che possiamo percorrere per provare a vincere la concorrenza. Nella potenza del design crediamo talmente nella nostra azienda che per il quarto anno consecutivo abbiamo promosso un concorso per offrire una vetrina ai migliori talenti. E del resto anche noi, come azienda, ci siamo dovuti reinventare nell’usare il materiale marmo, che ritengo tra i più nobili: nuove linee, nuovi prodotti, l’introduzione di macchinari particolari per le nuove lavorazioni. E i giovani designer e il design di qualità, in particolare, possono essere le armi per una produzione che sappia sconfiggere la concorrenza estera che ormai ci assedia»