finanziere

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica, ha messo nel mirino il titolare di un distributore di carburante accusato di fatturazione falsa. Sequestrati tre terreni e altrettanti fabbricati di proprietà del responsabile

finanziereLa Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica, ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, nei confronti del titolare di un distributore di carburante del Cilento.

Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania, al termine di una verifica fiscale, nel corso della quale sono state esaminate le fatture di acquisto con le quali il commerciante aveva documentato le spese di gestione dell’impianto. Da qui la scoperta di fatturazione fasulla, volta ad abbattere di oltre 400mila euro l’ammontare dell’Iva dovuta al fisco per gli anni dal 2013 al 2015.
Le Fiamme Gialle di Vallo della Lucania hanno già provveduto a sequestrare tre terreni ed altrettanti fabbricati di proprietà del responsabile nei comuni di Casal Velino e Castelnuovo Cilento, oltre a 120 mila euro di liquidità, al fine di garantire, una volta confermata l’evasione fiscale, il versamento all’Erario delle maggiori imposte accertate.    

Lascia un commento