Tutto è partito dal comportamento incivile di due tra i denunciati, che avevano iniziato a lanciare sgabelli verso un locale di piazza del Corso. Di lì la successiva violenta lite
I Carabinieri della stazione di Nocera Inferiore hanno denunciato a piede libero 9 persone di età compresa tra i 20 e i 40 anni, individuate quali responsabili della rissa avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica 20 settembre nella zona centrale della città, in prossimità dell’incrocio tra il corso Vittorio Emanuele II e la via Barbarulo.
I denunciati sono rispettivamente originari dei comuni di Pompei, Torre Annunziata, Pagani e Nocera Inferiore. I militari, intervenuti a seguito di segnalazioni al 112 effettuate da residenti e testimoni oculari, grazie a rapide indagini sono risaliti all’identità degli autori e hanno ricostruito dettagliatamente la dinamica dell’accaduto.
L’episodio si è originato nelle adiacenze di un locale sito in piazza del Corso: a seguito di comportamenti molesti con lancio di sgabelli da parte di due giovani, titolari e dipendenti dell’esercizio commerciale hanno reagito con calci e pugni all’indirizzo dei predetti. Ne è scaturita una violenta rissa che ha coinvolto, oltre ai soggetti originariamente interessati, altri giovani presenti in loco. Le indagini proseguono al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento di altri responsabili.