È successo in pieno centro a Salerno. Due uomini hanno tentato di sfuggire agli agenti tra strade strette e contromano, prima di finire contro un’auto in via Ruggi. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine
di Redazione
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due uomini responsabili di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. In particolare, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso dei predisposti servizi tesi a prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella scorsa notte, alle ore 3.00 circa, ha notato dei giovani a bordo di un’autovettura Peugeot 108 con targa estera che si aggirava con fare sospetto nel quartiere Torrione in via Posidonia.
Gli agenti hanno quindi controllato l’autovettura il cui conducente, in un primo momento, dava l’impressione di volersi fermare, ma successivamente ha accelerato l’andatura cercando di far perdere le proprie tracce. Ne è nato così un inseguimento per le vie cittadine, con l’autista della Peugeot che pur di sfuggire al controllo eseguiva spericolate manovre imboccando a forte velocità strade strette e, percorrendo direzioni vietate, cercava di speronare l’auto della Polizia. Al termine del lungo inseguimento che si è sviluppato tra via Trento, via Posidonia, via Del Pezzo e percorrendo poi via Mantenga e il lungomare Marconi, gli operatori della Volante sono riusciti a bloccare l’auto in via Ruggi, dove il conducente in un ultimo tentativo di eludere il controllo si è schiantato contro un’auto in sosta. Scesi dall’auto i due occupanti hanno cercato di allontanarsi a piedi per le stradine circostanti, ma dopo una colluttazione sono stati bloccati e, dichiarati in stato di arresto, condotti presso gli uffici della Questura per gli adempimenti di rito. Nel corso della perquisizione eseguita, i due uomini sono stati trovati in possesso di un’ingente somma di denaro, circa 4000 euro in banconote di piccolo taglio, nonché di involucri di cellophane contenenti residui di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina ed hashish di cui i due durante la fuga hanno cercato di disfarsi. I due, A.M. di anni 33 e C.P. di anni 27, entrambi salernitani e pluripregiudicati, sono stati dichiarati in arresto per i reati di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il Pubblico Ministero di turno ha disposto il trasferimento di A.M presso la Casa Circondariale di Fuorni-Salerno e di C.P. al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.