Il candidato nocerino alle elezioni regionali, che ha totalizzato 2774 preferenze, ha affidato ai social un commento sui risultati elettorali: «Essere persone semplici riesce ancora a pagare, non disperderò questo patrimonio»
Non sono bastati gli appelli di sindaci e politici locali a portare in consiglio regionale membri dell’Agro Nocerino-Sarnese, in particolare nella maggioranza guidata dal governatore Vincenzo De Luca.
L’unico ad essere riuscito nell’obiettivo è l’ormai ex sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino Nunzio Carpentieri, pronto a sedere tra gli scanni dell’opposizione in qualità di primo eletto della lista Fratelli d’Italia nella circoscrizione salernitana con ben 9530 preferenze.
È intervenuto sull’argomento il candidato del PD a Nocera Inferiore Vincenzo Petrosino, che ha chiuso la tornata elettorale con 2774 voti, di cui 1508 raccolti nella città capofila dell’Agro.
«Il giorno dopo è ricco di soddisfazioni, che voglio condividere con le numerosissime persone che hanno riposto stima e fiducia nella mia persona – scrive Petrosino sui social – sono ringraziamenti sinceri e sentiti, considerando la campagna elettorale appena conclusa,la più acerrima e difficile. La mia soddisfazione aumenta nel dare un’attenta analisi del voto, le mie preferenze sono voti di stima amicizia e affetto,un grazie alla mia famiglia che mi è stata vicina, ai miei colleghi ai miei amici di sempre, tutto questo non per autocelebrarmi, ma perché in una campagna elettorale dominata da alleanze di potere e non di senso di appartenenza nascondono un preoccupante vuoto etico e politico,essere persone semplici riesce ancora a pagare!! Ovviamente non disperderò questo patrimonio, continuerò nel mio impegno politico nell’interesse del mio territorio. Adesso si riparte per una nuova sfida….amministrative Nocera Inferiore io ci sarò».