L’escavatore si trovava a bordo della nave Grande Costa d’Avorio, pronta a salpare per Casablanca. Il mezzo è stato sequestrato, mentre sono in corso altre indagini
Recuperata e sottoposta a sequestro dalla Polizia di Stato, nel porto di Salerno, una macchina operatrice di ingente valore: Il Caterpillar, del valore di 40mila euro, era stato rubato.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di chiamata al numero unico di emergenza 112, sono intervenuti nel porto commerciale di Salerno dove all’interno dell’area portuale veniva segnalata la presenza del Caterpillar, di cui era stato denunciato il furto.
Sul posto gli operatori hanno accertato che l’escavatore era stata già imbarcato sulla nave “Grande Costa d’Avorio”, in procinto di salpare per la sua destinazione finale: Casablanca.
Gli agenti della Sezione Volanti sono saliti a bordo della nave e, insieme al comandante, hanno individuato la macchina operatrice.
Eseguiti gli opportuni accertamenti, la Polizia ha recuperato i veri dati identificativi della casa costruttrice nascosti ed in realtà appartenenti al modello originale “962G”.
Il Caterpillar è stato sbarcato e sequestrato, mentre sono in corso ulteriori indagini sulla vicenda.