Il sistema Mercaweb sarà in grado di gestire la fiera del lunedì di viale San Francesco e non solo, risolvendo il problema della riscossione della tassa di posteggio per titolari e spuntisti
L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore ha proposto una nuova applicazione che implementerà in maniera innovativa l’area mercatale di viale San Francesco e non solo.
Il sistema Mercaweb permetterà la gestione completa dei mercati periodici e delle fiere, rendendo più agevole il lavoro del personale addetto all’ apertura dei mercati; sarà risolto, inoltre, il problema della riscossione dei pagamenti dovuti dai titolari di posteggio e degli spuntisti, mettendo a disposizione degli uffici comunali interessati i dati aggiornati di tutti i mercati gestiti e producendo i report necessari per gli uffici competenti. La nuova attività sarà operativa dal 01/01/2021. L’implementazione del nuovo servizio digitale, rafforza la volontà dell’ Amministrazione Torquato di favorire percorsi i modernizzazione dell’ Ente, effettuando investimenti in beni e servizi tecnologici.
«È un altro importante passo verso il processo di digitalizzazione che interessa il Comune di Nocera Inferiore – aggiunge l’assessore allo sviluppo economico Antonio Franza – esso segue di poco, l’imminente adesione al “Portale in un giorno” e la predisposizione dell’ App Comune di Nocera Inferiore. In merito a Mercaweb sono previste novità sulle modalità di pagamento: sarà avviato il processo di pagamento elettronico come forma di regolamentazione del pagamento giornaliero».