Consentito il via anche per le attività ambulanti con categorie merceologiche diverse dalle rivendite di generi alimentari
Nell’ottica del progetto “Campania sicura” e secondo l’idea del presidente Vincenzo De Luca di “riaprire le attività per non chiuderle mai più”, domani potranno riprendere, sul territorio regionale, le attività mercatali anche per le categorie merceologiche diverse dalle rivendite di generi alimentari.
Sarà ovviamente necessario rispettare alcune regoli, quali il distanziamento interpersonale, l’utilizzo della mascherina e, per le bancarelle che vendono generi alimentari e abbigliamento anche dei guanti da mettere a disposizione dei clienti, utilizzo di colonnine contenenti gel sanificante per le mani, igienizzazione continua delle attrezzature.
Nella stessa giornata di domani potranno rialzare le saracinesche anche autoscuole, centri di istruzione automobilistica, studi di consulenza automobilistica e scuole nautiche. Massimo rispetto di tutte le normative di sicurezza, con l’obbligo di registrare l’elenco dei partecipanti alle lezioni mantenendolo invariato per 14 giorni, al fine di facilitare l’individuazione di eventuali casi di Covid 19.