L’uomo potrebbe essere collegato con gli spari alla sartoria industriale di via Farina dell’altra notte. Per il momento è stato posto agli arresti domiciliari
Ha 53 anni ed in casa teneva un vero e proprio arsenale: è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Pagani per detenzione illecita di armi e munizioni clandestine.
L’operazione si inquadra nell’ambito delle indagini svolte dai Carabinieri sull’esplosione di colpi d’arma da fuoco che, la notte precedente, aveva danneggiato la saracinesca di una sartoria industriale sita in via Farina, sempre a Pagani.
I militari, nel corso di una perquisizione di iniziativa effettuata presso l’abitazione dell’uomo e all’interno di altro locale – ubicato nelle vicinanze – adibito a deposito, di proprietà di un amico ma accessibile all’arrestato, hanno rinvenuto, occultati nei due luoghi, due pistole (di cui una con matricola abrasa e una modificata e resa perfettamente funzionante), numerose munizioni e bossoli di vario calibro, coltelli a serramanico e a lama fissa, diversi pugnali e una noccoliera “tirapugni”.
Il materiale è stato sottoposto a sequestro in vista di ulteriori approfondimenti, relativi alla loro provenienza e ad eventuali collegamenti con altri eventi delittuosi, nonché all’esatta ricostruzione dell’episodio dell’altra sera. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di convalida.