I rappresentanti delle associazioni hanno incontrato il presidente della Campania per pianificare l’inizio della fase 2. Lunedì incontro con il comparto edile dell’artigianato
Prosegue a passo spedito in Campania la programmazione della cosiddetta “fase 2”.
In giornata si sono svolti i primi di una serie di incontri programmati che hanno l’obiettivo di verificare le criticità e di organizzare i protocolli di sicurezza necessari per avviare il periodo di convivenza col virus che dovrà, necessariamente, coincidere con un rilancio economico. Le riunioni di oggi si sono svolte con i rappresentanti dell’Associazione Costruttori (cui seguirà un’ulteriore consultazione lunedì con il comparto edile dell’artigianato), quindi dei balneatori e dei cantieri navali.
«Sono stati confronti utilissimi – ha dichiarato il presidente Vincenzo De Luca – va sottolineato, con soddisfazione, lo spirito di collaborazione e di responsabilità manifestato da tutti. Continueremo a raccogliere indicazioni e a seguire la linea annunciata, sul doppio binario che dovrà unire alla ripartenza le indispensabili garanzie sanitarie per tutti».