L’operazione è stata condotta dai carabinieri, nel corso di controlli fper il rispetto della normativa Covid 19. Arresto convalidato dal GIP di Lagonegro col rito per direttissima in videoconferenza
I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, nel corso di controlli finalizzati al rispetto della normativa emergenziale dell’epidemia per Covid-19, ulteriormente rafforzati in occasione delle festività pasquali, hanno tratto in arresto tre persone – un 23enne pregiudicato, un 24enne ed un 49enne – per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, a San Rufo (SA), impiegati in un posto di controllo, hanno notato che da un’autovettura in transito, con a bordo i tre, veniva lanciato un sacchetto di plastica e, successivamente, aumentava la marcia. I militari, dopo aver intimato l’alt, hanno recuperato l’involucro contenente 70 grammi circa di marijuana. Ai tre uomini, fermati e ammanettati, sono state elevate contravvenzioni per aver violato le misure governative di contenimento dell’epidemia da Coronavirus.
L’arresto è stato convalidato dal GIP di Lagonegro (PZ) attraverso la celebrazione del rito per direttissima in videoconferenza, secondo il protocollo di intesa siglato dalla Procura della Repubblica di Lagonegro e dal locale Tribunale, mediante l’utilizzo di tablet in uso alla Compagnia di Sala Consilina.