Emessa questa sera l’ordinanza del sindaco Manlio Torquato, per la quale sarà necessario indossarla ogni volta che si esce di casa, ed anche in auto se sulla stessa viaggiano due persone
Obbligo di mascherine per tutti anche a Nocera Inferiore.
Sulla scorta di quanto già disposto dal Governatore della Lombardia e di quello della Toscana, arriva oggi l’ordinanza numero 17/2000 del sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, in forza della quale ogni qualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, c’è obbligo di indossare la mascherina, ma non solo. È ribadita la necessità di “una puntuale disinfezione delle mani”, e “in ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Pertanto la circolazione nelle vie e strade cittadine nonché l’accesso negli orari di apertura agli esercizi commerciali, uffici pubblici, uffici postali, banche e ogni altro luogo chiuso in cui è previsto l’accesso generalizzato è consentito solo indossando dispositivi di protezione e sicurezza quali le mascherine”. L’obbligo della mascherina sarà valido anche in auto, “qualora all’interno dell’abitacolo di una autovettura vi siano due persone, debitamente distanziate tra loro”.
Si parla anche della qualità delle mascherine, specificando che debbano essere “in buono stato e nei materiali attualmente utilizzati e utilizzabili (t.n.t. mascherine chirurgiche – mascherine ffp2 o ffp3, senza valvola, o equivalenti – mascherine ffp2 ed ffp3 se con valvola previa copertura delle stesse con mascherina chirurgica; o artigianali che rispettino le caratteristiche di copertura totale naso e bocca e blocco delle emissioni di goccioline aerosol pari almeno a quello garantito dalle mascherine chirurgiche”.