crist salvat scafati

Il primo cittadino Cristoforo Salvati non si dice preoccupato dell’incremento del contagio, ma invita i cittadini a seguire tutte le prescrizioni

crist salvat scafatiNuovo caso di Coronavirus a Scafati. A darne comunicazione è il sindaco Cristoforo Salvati, attraverso il post sul suo profilo Facebook qui sotto riportato.

Sale a 29 il numero di contagiati, tra cui tre decessi e due guariti
Cari concittadini,
abbiamo avuto conferma di altri due casi di positività a Scafati. Non siamo l’unico comune dell’Agro a registrare un incremento, seppur lieve, dei contagiati. Ci era stato, d’altro canto, preannunciato dalle autorità sanitarie e dall’unità di crisi regionale che questa settimana e l’altra ancora avremmo avuto altri positivi sul territorio, anche considerando il gran numero di tamponi che l’Asl sta effettuando.
Non c’è motivo di allarmarsi. Se continuiamo a fare la nostra parte, restando a casa e rispettando scrupolosamente le disposizioni che ci sono state fornite, non abbiamo motivo per preoccuparci. Stare in casa vuol dire lasciar fuori il virus, tenerlo lontano da noi e dalle nostre famiglie.
Dobbiamo tener duro, senza scoraggiarci. E, cortesemente, non date credito a chi cerca di allarmarvi. Mi rendo conto che sui social ci sono molti leoni da tastiera che si divertono a creare allarmismi, a sfruttare il momento per fare politica. Tutto questo è assolutamente vergognoso. In questo momento dobbiamo restare uniti, far fronte comune contro questa emergenza. E ringrazio tutti coloro che l’hanno capito. Solo se continueremo cosi, potremo farcela!
Non devo nascondervi nulla, vi sto aggiornando ogni giorno perché è giusto che voi sappiate, ma allo stesso tempo vi chiedo di mantenere la calma, di avere fiducia in me. Riusciremo a venirne fuori
”.

 

Lascia un commento