L’iniziativa causata da un nuovo focolaio di contagio nelle zone di Angri, Sant’Egidio e Pagani, che hanno dunque indotto il Comune a cautelarsi
Blocco totale delle strade secondarie a confine con Pagani. L’emergenza Coronavirus a Nocera Inferiore ha indotto l’amministrazione a disporre la chiusura di alcune vie di collegamento.
Le notizie relative a un nuovo focolaio di contagio nelle zone di Angri, Sant’Egidio e Pagani hanno dunque indotto il Comune a cautelarsi. Queste le vie interessate:
via Scalfati, dall’intersezione con via dei Macinanti;
Sant’Alfonso, dal civico 24
Urbano VI dall’intersezione di via Mangioni
Del Rosto sino al civico 30/1
Dal provvedimento restano dunque escluse le strade di collegamento principali tra Nocera Inferiore e Pagani, già da giorni presidiate dalle forze dell’ordine per opportuni controlli. L’inibizione alla circolazione è dettata esclusivamente dall’esigenza di rendere più gestibili i controlli stessi.
Il blocco sarà attivo a partire dalle ore 12 di domani, 26 marzo. L’ordinanza prevede l’installazione di transenne o barriere jersey, removibili in caso di necessità. La Nocera Multiservizi si incaricherà dell’installazione di segnaletica e transenne.
L’ordinanza è stata già trasmessa al Commissariato di Polizia guidato dal vicequestore Luigi Amato, al Reparto Territoriale dei Carabinieri, alla Compagnia della Guardia di Finanza, al distaccamento dei Vigili del Fuoco e all’Asl Servizio 118.