Il primo cittadino comunica anche l’insediamento del nuovo comandante di Polizia Locale, il dottor Giovanni Forgione. L’Amministrazione comunale allestisce un conto corrente bancario per l’emergenza coronavirus
di Redazione
Si è insediato questa mattina il nuovo comandante della Polizia Locale di Nocera Inferiore, il dottor Giovanni Forgione, che fino allo scorso mese è stato al comando dei caschi bianchi di Scafati.
A darne notizia è stato il sindaco Manlio Torquato: “Il dottor Forgione si è insediato stamane. Abbiamo tenuto una breve riunione con gli ufficiali; passaggio di consegne col capitano Caso, che ringrazio profondamente per il lavoro svolto e quello che continuerà a svolgere in questi giorni difficili, con tutta la squadra degli Ufficiali e degli agenti di Polizia Locale. Breve giro insieme stamane nelle zone del centro città che sono pienamente sotto controllo”. Nella stessa comunicazione, Torquato ha rinnovato l’appello alla Direzione Generale dell’ASL e dell’ospedale Umberto I per l’urgenza di dotare medici e infermieri dei necessari dispositivi di sicurezza anti-contagio, ancor più dopo la notizia di un medico risultato positivo proprio all’Umberto I: “Dopo il caso di ieri di un medico dell’emodinamica infetto covid-19, un reparto strategico per le urgenze, si confermano le mie preoccupazioni. Vanno assolutamente dati i presidii di sicurezza a tutti medici e infermieri; e accelerato il promesso trasferimento dei degenti “sospetti covid” o “covid positivi” a Scafati o tenere in conto da subito l’allestimento di un ospedale di croce rossa nelle immediate vicinanze. L’Umberto I ha reparti di emergenza-urgenza delicatissimi che non possono rischiare, in questa commistione, di saltare. Né si può produrre l’effetto ribaltamento a danno della città”. L’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha anche allestito un conto corrente bancario dedicato all’emergenza covid-19, per tutte le attività messe in campo. Questo l’iban: IT80M0538776270000003200482.