Arriva, ed era attesa, anche la chiusura, per il momento fino al 22 marzo, del mercatino di via Matteotti. L’ordinanza del sindaco, Manlio Torquato, reca il numero 14 del 2020 ed è stata emessa poco fa.
Con essa il primo cittadino dispone “La sospensione dei mercatini rionali giornalieri siti sul territorio comunale a far data dal giorno 11 marzo 2020 e fino al 22 marzo 2020, salvo proroga. Il presente provvedimento è immediatamente esecutivo e va pubblicato in data odierna all’Albo Pretorio del Comune di Nocera Inferiore e sul sito web istituzionale.
Il Comando di Polizia Locale è incaricato di vigilare sull’osservanza delle disposizioni contenute nella presente ordinanza”.
Il provvedimento è stato motivato anche con “l’evolversi della diffusione dell’epidemia da COVID-19”, che “sta determinando emergenza di sanità pubblica anche nella Regione Campania”, tanto che “il Presidente della Regione Campania, in ragione della diffusività del virus e rilevando condizioni di estrema necessità ed urgenza, ha adottato diverse ordinanze per emanare misure a carattere preventivo e precauzionale volte al contenimento del rischio di contagio della popolazione”.