Nessun pericolo per i dipendenti della sede distaccata del Comune di Nocera Inferiore né per la città. A renderlo noto il sindaco, Manlio Torquato, a seguito della relazione pervenuta dall’ASL Salerno.
È stata quindi revocata l’ordinanza 10 del 4 marzo, con la quale aveva disposto misure cautelative in materia di Covid-19.
Il sindaco quindi conferma che nessun caso di infezione ad oggi ha riguardato personale dell’Ente in servizio presso la sede di via Libroia.
Torquato “invita con l’occasione i cittadini tutti al pieno rispetto delle norme e delle condotte igieniche disposte in materia e soprattutto a non creare allarmismi, segnalando alle competenti autorità e all’ASL solo i casi che effettivamente rientrano nelle casistiche descritte dalle disposizioni del Ministero della Sanità e della Protezione civile. Invita infine i cittadini che dovessero ritenersi a rischio infezione a tenere comportamenti che evitino il diffondersi del virus e a segnalarsi correttamente all’autorità’ sanitaria per i controlli del caso.