All’oratorio San Domenico Savio fino al 26 aprile cinque spettacoli di teatro amatoriale con opere soprattutto brillanti. Federica Fortino: «Importante occasione per far crescere l’arte teatrale sul territorio»
Partirà domani alle 19:30 all’oratorio San Domenico Savio, con il gruppo paganese “Amici a Teatro” che metterà in scena “Tutta colpa del direttore”, scritta e diretta da Alfonso Giannattasio, la rassegna “Teatriamo Insieme”.
Ad organizzarla l’associazione di promozione sociale “Oratorio San Domenico Savio”, con la collaborazione della parrocchia San Bartolomeo apostolo di Nocera Inferiore e il patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore. Nella struttura di via Federico Ricco si succederanno fino al 26 aprile cinque compagnie amatoriali. Dopo l’apertura il 2 febbraio sarà il turno della compagnia “Mensogna” di Montoro con “’A chianella”. Doppio appuntamento, invece, a marzo: il 15 sarà di scena la nocerina “Tra palco e realtà” con “Mettimmece d’accorde e ce vattimme” e il 22 la sanseverinese “Dietro la quinta” con “Una camera affittata a due”. Chiude il cartellone la compagnia ospitante “Gli instabili di mente” che interpreterà “Il vedovo consolabile”.
Per il direttore artistico della rassegna, Gerardo Pauciulo, quest’evento «rappresenta un importante momento di condivisione e convivialità e che coniuga la promozione culturale territoriale e l’intrattenimento».
Sulla stessa linea l’assessore alle politiche culturali della Città di Nocera Inferiore, Federica Fortino, che sottolinea: «“Teatriamo Insieme” – promossa dall’associazione Oratorio San Domenico Savio – è un’importante occasione per far crescere l’arte teatrale sul territorio nocerino, che troppo spesso è poco conosciuta al pubblico e che è fondamentale valorizzare. Infatti, accanto alla tradizionale rassegna al Teatro Diana, da anni sono tanti gli eventi collaterali che vengono patrocinati dall’amministrazione per offrire ai cittadini l’apprezzamento, per tutti i gusti, del teatro così da permettere di avvicinarsi alle varie forme di arte e spettacolo».
È in corso la prevendita dei biglietti e degli abbonamenti presso la segreteria dell’oratorio San Domenico Savio dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20.
Il costo del biglietto per singolo spettacolo è di 5 euro, e quello dell’abbonamento per assistere all’intera rassegna dei cinque spettacoli è di 20 euro. Ingresso gratuito per i bambini di età inferiore ai 10 anni. Per info e prenotazioni è possibile chiamare al numero 3315784045.