La libreria di via Matteotti si aggiudica il premio, pari a 300€, facendo storcere il naso ai titolari di altre attività commerciali coinvolte. Nei prossimi giorni saranno comunicati i nominativi degli altri vincitori
di Valerio D’Amico
3905 like per aggiudicarsi la seconda edizione di “Natale in vetrina a Nocera Inferiore” l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale della città capofila dell’Agro, che coinvolge le attività commerciali presenti sul territorio.
È questo lo strabiliante risultato ottenuto da Mondadori Bookshop, che ha conquistato il primo premio, pari a 300€, ottenuto col maggior numero di “mi piace” alle foto della vetrina allestita per il Natale e pubblicate sulla pagina ufficiale Facebook del concorso. I vincitori degli altri tre premi, rispettivamente di 400€, 300€ e 200€, assegnati dalla giuria selezionata dalla dottoressa Mariacarmela Bracciale, dirigente del settore economico-finanziario, verranno comunicati nei prossimi giorni.
Un numero di like decisamente più alto rispetto alla media delle altre vetrine in concorso, quello ottenuto dalla libreria di via Matteotti; osservando con un minimo di attenzione i nominativi delle persone che hanno espresso il proprio apprezzamento (like), spiccano, però, contatti Facebook di altre nazionalità, spesso addirittura extraeuropee. Una situazione che ha fatto storcere il naso ai titolari di altre attività coinvolte, che chiedono criteri di valutazione diversi e più oggettivi, al fine di permettere che la vittoria venga assegnata in maniera più trasparente.