L’evento, organizzato dalle parrocchie del centro guidate dal parroco don Roberto Farruggio, si terrà nella chiesa di San Francesco di Assisi il 1° gennaio 2020 alle 20:30
Si intitola “Tu che dal cielo scendere” il concerto natalizio di meditazione che le parrocchie del centro di Sarno, sotto la guida del parroco don Roberto Farruggio, hanno allestito per le 20:30 del 1° gennaio 2020 nella chiesa di San Francesco di Assisi.
Ad eseguirlo sarà la schola cantorum “Parrocchie centro Sarno” diretta dal maestro Alfonso Dolgetta. La serata vedrà la partecipazione Trio Harmonia (violini e violoncello), di Francesco Fasanaro (percussioni), di Andrea Donadio (organo e pianoforte), Pietro Pisano (zampogna e basso acustico), e dei maestri Francesco Maria Rea e Angelo Corrado.
“Il concerto di Capodanno “Tu che dal cielo scendere” – si legge nella presentazione dell’evento – è stato pensato ed ideato come tempo e spazio di meditazione del mistero da offrire alla comunità sarnese. La finalità di questo concerto è portare il messaggio di pace e di speranza della venuta di Cristo attraverso i canali dell’arte, recuperando il patrimonio culturale della nostra tradizione cristiana. Il momento si svolgerà attraverso l’intreccio di testi e musiche ben coordinati tra loro”.