La partenza della corsa dei Babbo Natale dello scorso anno

La simpatica manifestazione non agonistica, organizzata da Anspi e parrocchia con il patrocinio del Comune sarà un’occasione di festeggiare, con una salutare passeggiate, l’imminente natività
La partenza della corsa dei Babbo Natale dello scorso annoCompie tre anni la simpatica “Corsa dei Babbo Natale” che domenica 15 dicembre prenderà il via alle 8:30 dal piazzale della chiesa San Giovanni Battista a Cicalesi.
È organizzata dall’Oratorio mariano Anspi “San Giovanni Battista”, dalla locale parrocchia e beneficia del patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.

Si tratta di una manifestazione non competitiva, aperta a chiunque abbia compiuto almeno 16 anni nella sua versione “sportiva”, quella che completerà tutti i 2 chilometri e cento metri del circuito, da ripetere per cinque volte, ma anche alle famiglie: «Vi sarà una versione ridotta di percorso che sarà – ci dice il dottor Salvatore Cavallaro dell’oratorio mariano Anspi – l’occasione per le famiglie di partecipare alla festa senza, per così dire, doversi “impegnare” a percorrere tutto il circuito».
A tutti i partecipanti, grazie alle numerose sponsorizzazioni che testimoniano l’affetto del quartiere e della città per questo simpatico evento, saranno offerti gadget (compreso il cappellino di Babbo Natale) e ristoro. La metà delle quote di iscrizione (5 euro per chi farà tutto il percorso, 2 per gli adulti delle famiglie che faranno la passeggiata ridotta) sarà devoluta in beneficenza.corsa babbo natale team assistenza
«La manifestazione ha una causa di nascita molto simpatica che vale la pena di raccontare – continua il commercialista Salvatore Cavallaro – C’era un gruppo di amici che un paio di volte a settimana faceva una corsetta per mantenersi in forma. Durante una di quelle fatte nel periodo natalizio abbiamo pensato che potesse trasformarso in una occasione di festa a partecipazione di tutti, e così è stato».

le foto sono dello Studio Angrisani

Lascia un commento