I ReD RioT, giovane band heavy metal nata a Nocera Inferiore nel 2013, suoneranno domani, venerdì 22 novembre, a Parma, al Campus Industry Music, insieme ai miti dell’hard rock americano
Trent’ anni di carriera, milioni di dischi venduti: questo il curriculum degli Skid Row, band statunitense che ha segnato un’epoca musicale insieme a band come Motley Crue e Guns N’Roses e per cui sono stati chiamati ad aprire i ReD RioT, band campana fondata a Nocera Inferiore nel 2013.
La band nocerina è riuscita ad inserirsi in diversi contesti nazionali ed internazionali e, dopo essere stata in Europa nel 2017 per nove date in nove Paesi differenti e aver pubblicato per Volcano Records, il 26 ottobre 2018, il loro primo album, dal titolo “Seek! Kill! Burn!”, oggi può vantare una serie di live di prim’ordine: da Thomas Silver (fondatore degli Hardcore Superstar) ai Riot V, fino ai Furor Gallico, DGM, Giacomo Voli e Domine, oltre a moltissime date nei vari club per l’“Italian Raid”, il tour di supporto al loro primo lavoro discografico in attesa di sbarcare direttamente a Los Angeles a gennaio 2020 per suonare sul palco del leggendario Whisky a GoGo; palco che hanno calcato le più importanti band del panorama musicale rock e non solo, e registrare agli Steakhouse Studios,in cui hanno registrato i loro album band del calibro di Van Halen, Slash e Toto.
Non mancano le soddisfazioni anche in ambito di contest musicali, vista la loro imminente partecipazione al Sanremo Rock 2020, giunto alla alla trentatreesima edizione, e il loro arrivo alla Finale Nazionale del Tour Music Fest, che si terrà a Roma, al Crossoroads Live Club, sabato 23 novembre, che chiuderà un weekend sicuramente ricco e accattivante per gli amanti del genere. In un momento in cui la cultura, la musica e l’arte in generale non trovano terreno fertile, in cui i giovani faticano ad esprimersi, ad emergere e a dire la loro, soprattutto in queste forme, è proprio da Nocera che arriva una boccata d’aria fresca, un esempio di lavoro, dedizione e determinazione nell’inseguire un sogno che, nonostante le difficoltà logistiche, economiche ed una certa ostilità di tendenza al genere, sta diventando sempre più realtà per questi ragazzi.
Un grande in bocca al lupo ai ReD RioT, nella speranza di poter continuare a portare alto il nome di Nocera nel mondo della musica pesante!