Una cena per centinaia di persone farà seguito alla messa delle 19. Invitati a partecipare i sindaci dei comuni viciniori, il presidente della Provincia Strianese e diversi parlamentari
di Carmine Pecoraro
È per stasera la festa che la cittadina di Bracigliano ha riservato alla sua Pasqualina D’Ascoli che oggi compie 100 anni. Tutto partità alle 19 con una messa nella chiesa di San Giovanni Battista.
Alle 20 i festeggiamenti proseguiranno nel vicino oratorio con i cittadini e le autorità locali. Con il sindaco Rescigno saranno presenti a festeggiare il senatore Gianni Iuliano, tutti i sindaci dei comuni della zona, il consigliere regionale Monica Paolino, i componenti della Giunta e del Consiglio comunale. «Siamo contenti per questo evento – ci dice Gianni Iuliano – anche perché sono stato ospite in America del figlio Nicola a Spingifield, dove vivono circa quindicimila braciglianesi ed il sindaco è figlio di nostri concittadini. Sono altresì contento che il prossimo febbraio si festeggerà il secolo di vita di mio padre». Invitati alla cerimonia anche il sindaco di Siano Rocco Marchese, quello di Calvanico Franco Gismondi, quello di Roccapiemonte Pagano, il presidente della provincia Michele Strianese, l’assessore alla cultura di Mercato San Severino Enza Cavaliere, parlamentari regionali e nazionali.