Al tenente colonnello Giuseppe Ingicco, che andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso la Divisione Acqui di Capua, subentra il pari grado Michele De Palma
Ha avuto luogo nella sala multimediale della caserma “Raffaele Libroia” di Nocera Inferiore, la cerimonia di avvicendamento al comando del battaglione trasmissioni “Vulture”, tra il tenente colonnello Giuseppe Ingicco, cedente, che andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso la Divisione “Acqui” a Capua, ed il tenente colonnello Michele De Palma, subentrante.
La cerimonia è stata presieduta dal comandante del 46° reggimento trasmissioni, colonnello Franco Culeddu, ed ha visto la partecipazione di diverse autorità civili e militari della città di Nocera Inferiore e del comprensorio.
Durante il periodo di comando del tenente colonnello Ingicco, il Battaglione “Vulture” ha svolto numerose attività addestrative ed operative, sviluppando e ottimizzando tutti i compiti correlati al mantenimento in esercizio della rete telecomunicazioni della Forza Armata, raggiungendo ottimi livelli di affidabilità e sicurezza. Significativa si è rilevata la funzione del Servizio Nazionale “Esercito Assistenza Utenti” (995), che ha offerto, alle numerose richieste di assistenza provenienti sia dall’Italia che dall’estero, un servizio all’avanguardia in grado di perfezionare le prestazioni a domicilio attraverso il supporto tecnico da remoto. Da ricordare anche l’inaugurazione del Museo storico dell’Arma delle Trasmissioni e la riapertura della biblioteca militare di Presidio, che ha permesso di catalogare l’intero patrimonio librario.
Il tenente colonnello De Palma, subentrato in comando, ha frequentato il 179° corso dell’Accademia Militare e proviene dal 46° reggimento trasmissioni in Palermo, dove ha rivestito l’incarico di capo ufficio Operazioni Addestramento e Informazioni.