Ben 136 piante alte oltre un metro ritrovate in un terreno demaniale a Episcopio di Sarno. La Procura della Repubblica di Nocera Inferiore indaga sulla vicenda
Una piantagione di cannabis fatta di ben 136 piante altre oltre un metro ognuna, che messa in commercio avrebbe fruttato oltre 120mila euro. È stata scoperta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, durante un servizio di controllo del territorio svolto nella località Episcopio del Comune di Sarno.
In particolare, sono state le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati ad individuare, nel corso di specifiche perlustrazioni dell’area dominata dai rilievi del Parco Regionale “Fiume Sarno”, la coltivazione dello stupefacente, occultata e mimetizzata dalla fitta vegetazione presente nella zona.
L’attività ricognitiva effettuata nell’intera area adiacente alla piantagione ha inoltre consentito ai Finanzieri di rinvenire dell’attrezzatura per il richiamo e la cattura illecita di uccelli, impiegata da ignoti bracconieri in violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica. Accuratamente nascosti sotto un cumulo di sterpaglie, i militari della Guardia di Finanza hanno rinvenuto e sequestrato un richiamo acustico a funzionamento meccanico completo di cavo, batteria e altoparlanti, ed altri di tipo elettromagnetico, unitamente ad una rete e ad alcune gabbie. In entrambi i casi è stata prontamente interessata la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, per il prosieguo delle conseguenti indagini.