Lo annuncia il sindaco Manlio Torquato dal suo profilo social. «Siamo stati tra i primissimi ad approvare la pianificazione urbana. Vogliamo restare all’avanguardia della tutela territoriale»
A tre anni dall’approvazione della prima organica panificazione urbana a Nocera Inferiore, «intervenuta dopo ben 40 anni», sottolinea il sindaco Manlio Torquato, parte il procedimento di revisione e aggiornamento del cosiddetto “operativo” del Piano Urbanistico Comunale.
Ne dà notizia proprio il primo cittadino dal suo profilo social. «Uno strumento indispensabile alla tutela del territorio – scrive Torquato – Un procedimento che sarà pubblico, trasparente e partecipato che vedrà coinvolti oltre che gli uffici e l’amministrazione, anche le forze sociali politiche e semplici cittadini. Nocera, che è stata tra i primissimi Comuni della provincia ad approvare la pianificazione urbana (2016) vuole essere ancora all’avanguardia della tutela territoriale, della programmazione urbanistica, dello sviluppo edilizio ordinato».