Un convegno e un flash mob dal titolo “facciaborraccia” vedrà insieme piccoli e grandi giovedì 10 alla biblioteca comunale Aldo Moro per educare la città alla dismissione dell’ormai scomodo materiale
Giovedì 10 ottobre, alle 10, nella biblioteca Aldo Moro di Nocera Superiore, si terrà una conferenza dal titolo: “Io free, e tu che plastic sei? Via le bottigliette, prendi la borraccia!” con la finalità di sollecitare gli alunni ad assumere atteggiamenti e comportamenti rispettosi dell’ambiente e ad utilizzare oggetti a lunga durata, riparabili e pensati per il recupero.
In particolare si intende limitare l’uso delle bottigliette di plastica da sostituire con le borracce che possono essere lavate e riutilizzate. A tal fine, nel giorno sopra indicato, il 2° Circolo didattico di Nocera Superiore, la Scuola secondaria di 1° grado Fresa- Pascoli e l’amministrazione comunale organizzano la conferenza a cui parteciperanno l’avvocato Giovanni Maria Cuofano, sindaco della città di Nocera Superiore; il dottor Michele Cirino, dirigente della Scuola secondaria di I grado e reggente al II Circolo didattico; il dottor Antonio Pizzarelli, dirigente del I Circolo didattico; il professore Giovanni De Feo, docente all’Università di Fisciano; l’avvocato Concetta Galotto, presidente regionale delle Guardie ambientali d’Italia. Alla conferenza prenderà parte una delegazione di alunni in rappresentanza delle scuole coinvolte; saranno presenti le associazioni e gli Enti che insistono sul territorio. Alla conferenza seguirà un flash mob intitolato: “facciaborraccia”, iniziativa promossa da Greenopoli da tenersi nello spazio antistante la biblioteca.