La compagine azzurrina ha rimontato per 5 a 3 sull’ASD Tennistavolo Cesinali Di. Gi. Lavori. Durante il pranzo di festeggiamento l’allenatrice Shmilgelskaya lancia una sfida: «Per quest’anno si festeggerà solo in caso di vittoria, altrimenti digiuno!»
di Rosa Soldani
Parte il campionato per l’ASD Tennistavolo Aldo Pappalardo. La prima gara serie D1 maschile girone C si è disputata ieri mattina a Cesinali, in provincia di Avellino, con vittoria degli azzurrini per 5 a 3 sull’ASD Tennistavolo Cesinali Di. Gi. Lavori.
Il match non è cominciato nel migliore dei modi, con due sconfitte consecutive per i titolari Gennaro Iaquinandi e Francesco Matrone. Ma gli atleti, insieme all’allenatrice Anna Shmigelskaya, motivati a portare a casa la vittoria in un campionato che l’ASD Pappalardo mira a conquistare, sono riusciti a rimontare con tre vittorie dell’atleta russa e una ciascuno per Iaquinandi e Matrone, con grande soddisfazione per il coach e per tutta la squadra, composta anche da Filomena Della Gloria e Antonio Battaglia, ieri in panchina ma sempre pronti a intervenire. La società in questo campionato si arricchisce di molti nuovi componenti, taluni con più assi nella manica: è il caso di Antonio Pezzullo, anche fotografo ufficiale dell’ASD Pappalardo. Buona la prima avellinese, dunque, in gran spirito di sportività e correttezza con gli avversari incontrati sul campo. A fine gara, festeggiamento a pranzo per gli atleti. L’allenatrice Shmilgelskaya fa sapere, però – con una nota di colore simbolo dello spirito di squadra, ma anche della determinazione, propri dell’ASD Pappalardo – che per quest’anno si festeggerà solo in caso di vittoria, altrimenti digiuno. L’augurio da parte dei tifosi di lunghi simposi di fine partita è presto servito. Appuntamento al prossimo sabato 12 ottobre, in casa contro l’ASD Tennistavolo Avellino, presso la palestra della scuola media di Poggiomarino alle ore 16.